Aggiornamento bollettino Arpa Piemonte 24/11/19

Nell’aggiornamento, l’Arpa, Agenzia regionale per la protezione ambientale prevede limitate esondazioni dei corsi d'acqua per transito delle piene e attivazione fenomeni di versante. Valanghe potranno interessare viabilita' e zone antropizzate. Il livello di allerta rimane ROSSO per quanto riguarda il rischio idrogeologico.

A Roccaforte Mondovì il Torrente Ellero è sotto controllo.
In alta valle Ellero continua a nevicare, al rifugio MondovÝ la neve ha raggiunto 1,65 Mt.
Questo fa sì che in località Rastello il livello idrometrico (0,71 Mt) si mantenga ampiamente inferire alla soglia di allerta (2,3 mt).
Mentre la protezione civile sta monitorando il nostro territorio a intervalli regolari, si invitano i cittadini alla MASSIMA PRUDENZA.