Covid-19 - Decreto 49 - AttivitÓ di ristorazione da asporto

E' stato pubblicato il decreto che regolamenta la ristorazione da asporto.

In Piemonte l’attività di #ristorazione da #asporto sarà consentita da lunedì 4 maggio (tranne che nella città di Torino, dove potrà iniziare sabato 9 maggio).

#Bar#pub#ristoranti#gelaterie e #pasticcerie potranno dare una semplice comunicazione al #Comune, che peró potrà revocare immediatamente l’autorizzazione in caso di inadempienza delle prescrizioni.

I Comuni dovranno garantire il rispetto di precise disposizioni:

- distanza minima in coda di 2 metri

- ritiro dei prodotti precedentemente ordinati per appuntamenti dilazionati, allo scopo di evitare assembramenti all’esterno, e con presenza nel locale di un cliente alla volta, che deve fermarsi il tempo strettamente necessario per la consegna e sempre rispettando le misure di sicurezza previste dal dpcm del 26 aprile

- divieto di consumo dei prodotti all’interno dei locali e nelle immediate vicinanze

- mascherina obbligatoria per clienti e personale in servizio

- in ogni atto e movimento tra gli addetti alla vendita ed il cliente presenti nei locali dell'esercizio dovrà essere mantenuta la distanza minima di 2 mt.

Sarà consentito l’asporto anche in quegli esercizi di ristorazione per i quali è prevista la consegna al cliente direttamente dal veicolo.

L’attività di ristorazione da asporto sarà possibile dalle 6 alle 21.

Decreto 49 del 30-04-20