Festa e Fiera di San Pio, come sono nate?

In questi giorni, a Roccaforte MondovÝ, ricorre la festa di San Pio, diventato patrono del Comune nei primi anni del 1700 e la tradizionale fiera, nata qualche anno dopo.
L’emergenza COVID 19 in corso quest’anno non ha permesso i festeggiamenti di San Pio, ma vogliamo comunque ricordare questa nostra festa, dalle origine antiche, riscoprendone la storia attraverso i racconti di Augusto Taricco, tratti da "San Pio V, un Papa a Roccaforte".

Buona lettura!!

Vi aspettiamo tutti il prossimo anno!!