Sabato 5 giugno partecipa a #Spazzamondo cittadini attivi per l'ambiente

Sabato 5 giugno partecipa a #SPAZZAMONDO
Cittadini attivi per l'ambiente

Sabato 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, la Fondazione CRC ha organizzato una grande campagna per raccogliere i rifiuti abbandonati in tutta la provincia in collaborazione con Protezione Civile di CuneoANCI PiemonteUNCEM Piemonte e Cooperativa Erica.

L’iniziativa ha il duplice obiettivo di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e di favorire la salvaguardia e la valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.

I Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono 150: i cittadini interessati potranno partecipare all’evento compilando il form disponibile al link www.spazzamondo.it entro giovedì 3 giugno. A partire dalle ore 9:30 del 5 giugno, nei punti di distribuzione allestiti dai Comuni, gli iscritti riceveranno il kit personalizzato della Fondazione CRC composto da sacchetti per la raccolta dei rifiuti, guanti, pinze, t-shirt e cappellino.

Partecipando a Spazzamondo, i cittadini contribuiranno a ripulire l’ambiente e aiuteranno anche il proprio Comune a vincere uno dei premi messi in palio dalla Fondazione CRC: 21 mila euro complessivi per i 9 Comuni, suddivisi per fasce di residenti, che riusciranno a coinvolgere il maggior numero di partecipanti. L’iniziativa è inserita nel progetto europeo "Let’s clean up", promosso dalla SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, con l’obiettivo di generare coscienza collettiva sulla riduzione, sul riuso e sul riciclo dei materiali.

Iscriviti al seguente link: www.spazzamondo.it