41° Presepe Vivente di Prea

24, 26 dicembre 2023 e 5 gennaio 2024

Data:

sabato, 09 dicembre 2023

Nel cuore della Valle Ellero, ai piedi delle montagne, si estende Prea, una piccola frazione del comune di Roccaforte Mondovì in provincia di Cuneo.
La Chiesa della Santissima Trinità, imponente e solenne, si erge al centro della borgata come una guardiana silenziosa, dominando con grazia e maestosità Prea. Le sue mura antiche raccontano storie secolari, mentre il campanile si protende verso il cielo come a voler raggiungere Dio. La quiete che avvolge il luogo sembra risuonare con il riverbero di antiche preghiere e sussurri di storie tramandate. Le case di pietra della borgata si arrampicano l'una sull'altra, creando un mosaico pittoresco che sembra danzare con la luce del tramonto.
In questo particolare periodo dell’anno Prea diventa ancora più avvolgente, trasformandosi nel teatro del Presepe Vivente. Le strade strette e tortuose si animano di vita, come se il passato e il presente danzassero insieme in una coreografia magica. Oltre 40 antichi mestieri prendono vita tra le antiche mura e la borgata viene illuminata da calde lampade ad olio.
Qui, nel cuore di Prea, il Presepe Vivente diventa un'esperienza emozionante, un viaggio nel tempo e nello spirito del Natale. Ogni passo tra le vie di questa borgata racconta una storia di fede, tradizione e comunità. Il cuore si riempie di calore, e gli occhi brillano di fronte a uno spettacolo che va oltre la semplice rappresentazione.
Per scoprire di più sul presepe clicca qui: https://bit.ly/presepeviventediprea

Formati disponibili:

Ultima modifica il 09/12/2023 10:45