Le Terme
Era il 15 agosto 1918, la Guerra mondiale era appena iniziata e M.me Curie, già insignita di due Premi Nobel, aveva deciso di visitare una cava di ardesia presso Lurisia, dopo un soggiorno dedicato allo studio delle acque e delle rocce presenti sul sito, fu decretato che l’acqua minerale che scaturiva dalla roccia era di eccezionale qualità tanto da far nascere, nel 1940, lo stabilimento termale Terme di Lurisia e l’impianto di imbottigliamento, Fonti S. Barbara e Fonti Garbarino; l’inaugurazione avvenne il 28 luglio del 1940 e, malgrado la Seconda Guerra Mondiale abbia abbattuto sull’Italia la più grave sciagura, l’attività in rapporto alle acque radioemananti continuò a crescere.
Luogo di vacanza prediletto da grandi personaggi del panorama politico, artistico e sociale italiano degli anni passati vive oggi, una nuova e dorata maturità. È un ambiente esclusivo e confortevole tra mare e monti, ideale per trascorrere una vacanza in piena armonia con se stessi, per recuperare lo stato fisico ottimale e prendersi cura del proprio aspetto.
Oggi, il complesso, è attrezzato per offrire agli ospiti i più svariati servizi e terapie per la cura e il benessere del corpo. E’ un ambiente elegante, confortevole e ideale per trascorrere una vacanza in piena armonia con se stessi. L’istituto Idrotermale di Lurisia è privato ed accreditato presso il Ministero della Salute come “stabilimento Termale di Prima Categoria 1° Livello Super”. A conferma del crescente interesse nei confronti della cura del copro attraverso i prodotti naturali, i visitatori annuali sono in continuo aumento. Lo stabilimento, per rispondere a queste nuove esigenze e nell’ambito di una miglior e maggior offerta turistica, si integra con il turismo invernale ed offre i propri servizi sin oltre le vacanze natalizie. L’istituto è conosciuto su tutto il territorio nazionale e le acque vengono esportate in tutto il mondo.
Link: www.lurisia.it