Richiedere iscrizione alla scuola dell'infanzia

Servizio Attivo

Possono iscriversi i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre dell'anno corrente o il 30 aprile dell'anno successivo (frequenza anticipata).

Attraverso il Comune di Roccaforte Mondovì è possibile preiscrivere i bambini, che abbiano compiuto i 3 anni di età, alla scuola dell'infanzia di Roccaforte Mondovì.

...

Il servizio è disponibile anche online. Dopo aver preso visione delle informazioni presenti in questa pagina, compilare il modulo di iscrizione (Cfr. allegato).

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, per l’a.s. 2024-2025, devono essere presentate dal giorno 18 gennaio 2024 al giorno 10 febbraio 2024 e sarà mantenuta la tradizionale procedura con modulo cartaceo.

Possono iscriversi i bambini che compiono tre anni:
A) entro il 31 dicembre 2024
B) entro il 30 aprile 2025 (frequenza anticipata)

Hanno la precedenza le domande del punto A.

Requisito di ammissione alla scuola, relativamente agli adempimenti vaccinali, è l’attuazione di quanto disposto dal D.L. n. 73/2017 art. 3 bis convertito dalla legge n. 119 del 31/07/2017.

Il modulo di iscrizione e l’eventuale autocertificazione, con i documenti allegati, dovranno essere inviati (firmati) in formato PDF alla Segreteria segreteria@comune.roccafortemondovi.cn.it con OGGETTO della mail “Cognome Nome (dell’alunno/a) ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA di ……”

Contestualmente all’iscrizione, i genitori dovranno compilare il modulo Google al seguente link https://forms.gle/SVJaQCu4Mkpj4pgU7, per la registrazione dei dati anagrafici del nucleo familiare. Il modulo sarà attivo dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Verranno richiesti i dati dell'alunno e dei genitori/tutori.

Cosa si ottiene

Il servizio è strutturato al fine di agevolare l'iscrizione del bambino alla scuola dell'infanzia di Roccaforte Mondovì.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, per l’a.s. 2024-2025, devono essere presentate dal giorno 18 gennaio 2024 al giorno 10 febbraio 2024.

Quanto costa

Eventuali costi del servizio sono definiti attraverso l'Istituto Comprensivo di Villanova Mondovì a cui la scuola dell'infanzia fa riferimento.

Rivolgersi all'Ufficio competente

Pagina aggiornata il 03/04/2024